Per un futuro ecosostenibile punta ad uno stile di vita totalmente diverso, vieni a scoprire l’universo delle cargo bike a Roma presso Collalti Bici.
Nel corso degli ultimi anni le cargo bike, letteralmente biciclette da carico, hanno avuto un impatto sempre più considerevole nel campo della mobilità sostenibile.
Seppur in ritardo rispetto ad altri paesi europei, anche in Italia e soprattutto a Roma il mercato delle cargo bike sta crescendo a dismisura. Di sicuro il sopraggiungere della pandemia ha accelerato questo processo di diffusione.
Ha spinto molte attività, per lo più di ristorazione, a potenziare il delivery e di conseguenza a munirsi di un mezzo leggero, capace di avere un buon carico e di muoversi all’interno delle città e delle zone a traffico limitato senza problemi.
Ma cos’è che le rende così uniche?
Le cargo bike sono biciclette versatili sviluppate per sostenere il trasporto di più carichi.
A differenza delle normali biciclette queste sono perfette per fare la spesa, per andare a lavoro, per organizzare un picnic, per la movimentazione di piccoli traslochi e soprattutto per trasportare passeggeri (da 1 a 3 bambini).
Dove acquistare una cargo bike a Roma?
Collalti bici a Roma è sicuramente uno dei punti di riferimento più attrezzati per ogni amante della bicicletta, sia per competenza che per esperienza e conoscenza del settore ciclistico.
Siamo nel cuore della Capitale, in Via del Pellegrino 82 e oltre alla distribuzione di biciclette classiche, gravel, mountain-bike, city bike, siamo specializzati nella vendita di cargo bike a Roma di marchi affermati.
Quest’anno soprattutto abbiamo deciso di dare supporto a tutte le famiglie che hanno iniziano a preferire la bici all’auto e sono alla ricerca di un negozio specializzato dove poter toccare con mano il grande mondo delle bici cargo.
Per farlo siamo andati alla ricerca delle soluzioni più utili sul mercato; abbiamo investito molto sui tre marchi leader nel settore:
- l’intramontabile TERN;
- l’italiana BICICAPACE (di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo);
- la versatile YUBA.
YUBA Kombi: scopriamola insieme
In attesa dei nuovi arrivi per la stagione oggi presentiamo la prima in ordine di arrivo, la YUBA KOMBI.
Con il telaio in acciaio non flessibile, le ruote da 24″, il peso di 20kg e l’ottima portata di 200kg in soli 190cm è un’ottima soluzione per i ciclisti abituali, in cerca di una bici modulare, agile e robusta con cui trasportare pacchi e bambini.
L’ampio e robusto pianale posteriore permette il montaggio di una vasta gamma di accessori, dai seggiolini per i più piccoli ai cuscini per i più grandi, ma anche maniglie di sicurezza, clubhouse, protezione per la pioggia, borse e molto altro; è inoltre possibile equipaggiarla con un portapacco anteriore, per un carico extra (zaini, borse, giacchetti).
La Yuba Kombi si propone nel mercato cargo come entry level muscolare, ma la casa non si ferma a questo modello, è infatti in gamma anche la versione elettrica, la Kombi E5, che utilizza la stessa geometria ma realizzata in acciaio al cromo-molibdeno e modificata per alloggiare il motore centrale Shimano Steps E5000 e una batteria da 418Wh per essere liberi di osare con il carico, la distanza e i percorsi.
Vi terremo aggiornati con i nuovi arrivi del nostro #pianocargo che includono Tern GSD S10, HSD P9 e S8i, la nuovissima QUICK HAUL D8 e P9, BiciCapace Justlong e Classic muscolari ed elettriche e relative configurazioni.
Venite a scoprirla in negozio in via del pellegrino 82 o chiamate per ulteriori informazioni lo 06 68801084 anche WhatsApp al +39 377 3834407.
Che tipologie di cargo bike esistono in commercio?
In commercio ci sono molteplici modelli di cargo bike costruite per soddisfare esigenze e abitudini differenti:
- le longtail;
- col portapacchi anteriore (utility bike);
- con due o tre ruote (triciclo);
La capacità delle cargo bike parte da 50 Kg. ma alcune di loro possono trasportare fino a 300 kg!
Sono disponibili sia in versione muscolare che con pedalata assistita, quest’ultima ideale per coprire lunghe distanze o trasportare pesi elevati senza pensieri. Tuttavia il prezzo di una cargo bike con motore incide non poco, ma c’è da dire che il costo iniziale è ammortizzabile in breve tempo grazie ai bassi costi di manutenzione.
Come scegliere una bicicletta cargo?
Come ogni acquisto anche nella scelta della cargo bike tieni a mente quale tipologia può adattarsi meglio alle tue necessità.
Poniti alcune domande come ad esempio: quale utilizzo ne andrò a fare, dove prevedo di parcheggiarla, cosa ho intensione di trasportare, quali distanze prevedo di affrontare e ovviamente valuta, in primis, il quantitativo di budget a disposizione.
Una volta fatte queste considerazioni sei pronto per scegliere, e noi di Collalti bici possiamo aiutarti a farlo guidandoti verso la giusta direzione.
Garantiamo assistenza post-vendita e manutenzione a 360 gradi per qualsiasi tipologia di guasto, da quelli meccanici a quelli elettrici, con interventi di riparazione o sostituzione di componenti danneggiati e compromessi.
Interveniamo su biciclette di ogni genere, sia con pedalata assistita che non, garantendo lavori professionali.
Inoltre siamo in grado di personalizzare, nonché elettrificare biciclette muscolari o cargo bike con appositi kit, eseguendo interventi a regola d’arte. Per un futuro ecosostenibile punta ad uno stile di vita totalmente diverso. Fai la scelta giusta e vieni a trovarci presso il nostro laboratorio a Roma a due passi da Campo de’ Fiori.